Scrat è una società fondata e diretta  da Lorenzo Bertuccio, esperto in pianificazione e gestione ecosostenibile della mobilità urbana, con esperienza presso importanti enti di ricerca tra cui: l’Istituto sull’Inquinamento Atmosferico del CNR, l’ENEA e l’ISPESL. Docente in corsi e master organizzati da numerose università italiane, quali La Sapienza di Roma, Bicocca di Milano, Politecnico di Bari, Politecnico di Milano, Ca’ Foscari di Venezia e Cattolica del Sacro Cuore di Milano, è presidente di Euromobility e punto di riferimento del mobility management nel nostro Paese da oltre vent’anni.

LinkedIn

Il nostro team

Valerio Piras
Progetti e consulenza

Laureato in ingegneria, coordina progetti di mobility management e mobilità sostenibile, tra cui la redazione e la valutazione di PUMS, PSCL e PSCS.

Riccardo Canesi
Comitato scientifico

Da oltre trent’anni svolge militanza attiva a difesa dell’ambiente. Eletto nel 1994 alla Camera dei deputati, è stato Capo Segreteria del Ministero dell’Ambiente e Presidente di Euromobility.

Alessandra Fratejacci
Responsabile Formazione

Esperta di rendicontazione finanziaria di progetti finanziati in ambito europeo e nazionale, è responsabile della formazione e dei progetti educativi per le scuole

Francesca Palandri
Progetti e consulenza

Architetto, cura progetti relativi all’urbanistica e alla redazione dei Piani di Spostamento Casa-Lavoro e Piani Urbani di Mobilità Sostenibile.

Leonardo Cavaliere
Responsabile Marketing

Esperto di fleet management, è responsabile dello sviluppo di piani commerciali, ricerca e analisi di mercato e responsabile vendite di SCRAT

Francesco Colica
Consulente

Ingegnere con abilitazione professionale al trasporto nazionale e internazionale di viaggiatori su strada, esperto di pianificazione e gestione della mobilità.

Maria Morò
Amministrazione

Esperta nell’ambito amministrativo e nella gestione delle risorse umane, è responsabile amministrativo di Scrat e cura la partecipazione a gare e concorsi

Irene Maria Valeri
Media

Grafica e Web Designer, si occupa dello sviluppo e della creazione di campagne e progetti di comunicazione legati alla mobilità sostenibile.

Chiara Trotto
Educazione ambientale

Esperta in educazione ambientale, collabora con Scrat in progetti di comunicazione per la mobilità sostenibile e facilitatrice nei percorsi partecipativi

Alcuni dei nostri clienti

Menu