

Suggerisce scelte di mobilità alternative per influenzare il comportamento quotidiano dei singoli dipendenti, ma è anche uno strumento di raccolta e analisi dei dati che aiuta e incentiva le aziende ad adottare misure di mobility management.
Lo strumento è disponibile per quattro tipi di utenti su altrettanti livelli: amministratore, mobility manager di area, mobility manager di azienda, dipendenti.
Si fonda su due questionari di base: il primo, dedicato al mobility manager dell’azienda, indaga informazioni sull’accessibilità e sui servizi di mobilità già attivi; il secondo indaga le abitudini, il comportamento e l’atteggiamento del singolo dipendente.
Un algoritmo automatizzato consente a mobilityPlatform di suggerire al mobility manager aziendale le categorie di misure più adatte, all’interno delle quali può poi selezionare le singole misure da implementare, definendone le caratteristiche e generando un documento in output.
La presenza di un canale di comunicazione diretta delle iniziative dell’azienda aiuta a far sì che i singoli dipendenti ripensino le loro scelte quotidiane di mobilità.
Funzionalità della piattaforma
- Funzionalità GIS: rappresentazione dei dipendenti su mappa e visualizzazione di livelli informativi
- Scheda sulle informazioni di ogni sede aziendale
- Questionario pre-costruito rispondente alle linee guida, modificabile e adattabile dal mobility manager
- Creazione automatica dei grafici, con risultati filtrabili per effettuare analisi approfondite
- Esportazione dinamica dei risultati grezzi dell’indagine
- Algoritmo automatico che consiglia le categorie di misure più adatte per ogni sede aziendale
- Modulo di calcolo dei benefici ambientali
- Output: documento esportabile, contenente le informazioni inserite e generate dalla piattaforma
- Pagina news per la comunicazione delle iniziative ai dipendenti